Sensori di sicurezza RFID

I sensori RFID, combinati con specifici moduli di sicurezza, sono adatti al controllo di protezioni e ripari delle macchine senza inerzia, consentendo al sistema di raggiungere una categoria di sicurezza fino a SIL 3 secondo EN 62061, fino a PL e e categoria 4 secondo EN ISO 13849-1.
Questi sensori offrono una protezione elevata contro possibili manomissioni grazie alla trasmissione univoca del codice dall'azionatore.
Poiché non hanno contatti meccanici, assicurano una lunga durata anche in sistemi soggetti a frequenti aperture/chiusure e operanti in condizioni ambientali avverse.

  • Ideali per il collegamento in serie: è possibile leggere lo stato di ogni sensore in serie senza cablare individualmente l'uscita di status di ciascun sensore.
  • Sicurezza: protezione contro le manomissioni conforme alla norma EN ISO 14119; i tappi di protezione delle viti impediscono la manomissione ed eliminano il rischio di accumulo di sporcizia. Connessione in serie fino a PL e/SIL 3. Grado di protezione IP67 e IP69K per l'uso in ambienti operativi difficili.
  • Versatilità: tre opzioni di montaggio. Connettore M12, pigtail con connettore M12 o cavi di diverse lunghezze. Tre livelli di codifica differenti. Ampia gamma di prolunghe e connettori per la connessione in serie.

Sensori di sicurezza RFID Logisafety
Sensori di sicurezza RFID Logisafety
Sensori di sicurezza RFID Logisafety

Scopri tutte le soluzioni Logisafety per la sicurezza della tua azienda!

Contatta il nostro staff per avere tutte le proposte per unire produttività a sicurezza.