Inxpect per Logisafety

Inxpect è una giovane azienda tecnologica di Brescia, fondata nel 2015 dal CEO, Luca Salgarelli, che intuì la possibilità di utilizzare la tecnologia radar in applicazioni a cui nessuno, fino a quel momento, aveva ancora pensato. La tecnologia radar, infatti, offre specifici vantaggi rispetto ad altre tecnologie in quanto può operare in condizioni difficili e, nativamente, in 3D. Decise quindi di raggruppare i migliori esperti di radar in Italia e nel mondo per creare un team unico con tutte le competenze necessarie per sviluppare sensori radar intelligenti. Professionisti dell'hardware, software, gestione dei segnali digitali e altri che hanno lavorato fianco a fianco per sviluppare una tecnologia che nessuno aveva ancora padroneggiato a quel livello.
Inxpect è oggi un'azienda internazionale con sedi operative in Italia, Spagna, Germania, Nord America, Cina e con ulteriori piani di sviluppo per avere una presenza diretta in molti altri paesi del mondo.

Radar LBK S01 Inxpect for Logisafety

Radar LBK S01

Radar SBV01 Inxpect for Logisafety

Radar SBV01

Control unit Inxpect for Logisafety

Control unit

Dispositivi Inxpect for Logisafety

Dispositivi

Certificazioni di prodotto

Passione, competenze ed impegno hanno portato Inxpect a diventare la prima azienda al mondo (e ad oggi ancora l'unica) a creare un sistema radar di sicurezza certificato SIL.


Certificati Inxpect for Logisafety Certificati Inxpect for Logisafety Certificati Inxpect for Logisafety Certificati Inxpect for Logisafety Certificati Inxpect for Logisafety Certificati Inxpect for Logisafety Certificati Inxpect for Logisafety

Prodotti

I prodotti di sicurezza Inxpect vengono utilizzati per automazioni industriali avanzate e sistemi robotici basati sulla tecnologia radar. I dispositivi sono in grado di rilevare l'ingresso e la presenza di operatori in aree pericolose e di bloccare il riavvio dei macchinari finché l'area non è libera, anche in presenza di polvere, detriti, fumo e sporcizia.

  • Range di rilevazione: 4÷9 m
  • Robusti ai disturbi derivanti da fumo, polvere, trucioli, spruzzi e residui di lavorazione
  • Possono rilevare anche i micromovimenti respiratori di un operatore, evitando così il riavvio accidentale della macchina
  • Il radar percepisce lo spazio nativamente in 3D, consentendo una copertura volumetrica della zona di pericolo
  • Certificati SIL2, l’ultima frontiera della sicurezza in ambito industriale