
Paracolpi igienici per ambienti HACCP
Realizzati in modo specifico per l’utilizzo in ambienti farmaceutici ed alimentari, i paracolpi igienico-sanitari sono progettati per garantire il rispetto delle normative sull'igiene e per proteggere i punti critici in cui più frequentemente si accumulano sporcizia, polvere e germi (giunzioni tra pavimento e muro, angoli, pareti). Sono realizzati in materiali estremamente resistenti e di facile pulizia, e sono inoltre impermeabili e resistenti al gelo.
L’interno dei paracolpi è realizzato in polimero composito a base di poliestere e quarzo, mentre per il rivestimento esterno sono disponibili varie opzioni, tra cui Sanicoat bianco, colorato o finiture in acciaio inox.
Sanicoat è un rivestimento liscio in poliestere, resistente agli urti e all'acqua, progettato per facilitare la pulizia e adatto per l'uso con i normali prodotti detergenti impiegati nell'industria sanitaria e agroalimentare.
I rivestimenti in acciaio inox di alta qualità hanno uno spessore standard di 1,2 mm. È possibile richiedere spessori diversi su specifica richiesta.
Il fissaggio tra pavimento e parete avviene tramite una colla sigillante in MS Polimero, appositamente formulata per questi paracolpi. Questo adesivo si distingue per la sua elevata elasticità e adesività, rendendolo particolarmente adatto per applicazioni nel settore sanitario.



Classi di protezione
I paracolpi sono disponibili in 4 classi di protezione, destinati ad ambienti che si diversificano per l’intensità e la tipologia di transito di mezzi (dagli ambienti a zero transito, fino a quelli con transito di muletti).



