Moduli di sicurezza con uscite OSSD

Questo tipo di moduli di sicurezza è progettato per monitorare più funzioni di sicurezza all'interno di macchinari industriali, proteggendo gli operatori da parti in movimento e altri potenziali pericoli.
Le uscite OSSD (Output Signal Switching Device) garantiscono prestazioni ottimali in termini di sicurezza, conformi agli standard di riferimento come EN ISO 13849-1, EN 61508 e EN 62061.
Possono essere utilizzati insieme a dispositivi come E-Stop, cancelli di sicurezza, finecorsa di sicurezza, sensori di sicurezza, barriere ottiche di sicurezza (ESPE di tipo 4 e tipo 2), sensori ottici singoli di sicurezza e tappeti di sicurezza.

Caratteristiche

Questi moduli multifunzione includono fino a quattro uscite di sicurezza. Il corretto funzionamento delle uscite OSSD è monitorato automaticamente per garantire la conformità alle funzioni di sicurezza.
Uno dei modelli offre due uscite OSSD di sicurezza ritardate e due uscite OSSD di sicurezza istantanee. La funzione di ritardo può essere facilmente impostata dall'utente tramite un interruttore a rotazione, che offre 15 diverse opzioni preimpostate per settare un ritardo da 0 a 30 secondi.
Quattro LED sul pannello frontale forniscono informazioni costanti sull'utilizzo dello stato del dispositivo e segnalano eventuali errori diagnosticati durante il funzionamento. I modelli con uscite sicure OSSD completano la gamma e offrono flessibilità per integrare il sistema di sicurezza del macchinario.

Moduli di sicurezza con uscite OSSD Logisafety
Moduli di sicurezza con uscite OSSD Logisafety

Scopri tutte le soluzioni Logisafety per la sicurezza della tua azienda!

Contatta il nostro staff per avere tutte le proposte per unire produttività a sicurezza.