Moduli di sicurezza con uscite OSSD
Questo tipo di moduli di sicurezza è progettato per monitorare più funzioni di sicurezza all'interno di macchinari industriali, proteggendo gli operatori da parti in movimento e altri potenziali pericoli.
Le uscite OSSD (Output Signal Switching Device) garantiscono prestazioni ottimali in termini di sicurezza, conformi agli standard di riferimento come EN ISO 13849-1, EN 61508 e EN 62061.
Possono essere utilizzati insieme a dispositivi come E-Stop, cancelli di sicurezza, finecorsa di sicurezza, sensori di sicurezza, barriere ottiche di sicurezza (ESPE di tipo 4 e tipo 2), sensori ottici singoli di sicurezza e tappeti di sicurezza.
Caratteristiche
Questi moduli multifunzione includono fino a quattro uscite di sicurezza. Il corretto funzionamento delle uscite OSSD è monitorato automaticamente per garantire la conformità alle funzioni di sicurezza.
Uno dei modelli offre due uscite OSSD di sicurezza ritardate e due uscite OSSD di sicurezza istantanee. La funzione di ritardo può essere facilmente impostata dall'utente tramite un interruttore a rotazione, che offre 15 diverse opzioni preimpostate per settare un ritardo da 0 a 30 secondi.
Quattro LED sul pannello frontale forniscono informazioni costanti sull'utilizzo dello stato del dispositivo e segnalano eventuali errori diagnosticati durante il funzionamento. I modelli con uscite sicure OSSD completano la gamma e offrono flessibilità per integrare il sistema di sicurezza del macchinario.